Challenger di Torino e Itf di Trento: cadono all’esordio Arnaboldi e Rottoli

0
Settimana poco fortunata per i giocatori comaschi impegnati nei tornei del circuito internazionale. Ieri sera Andrea Arnaboldi, in campo al Challenger di Torino, ha perso in tre set – subendo la rimonta dopo aver vinto il primo parziale – dal giovane azzurro Giulio Zeppieri che si è imposto per 6-7 6-2 6-4 in due ore di gioco.

Oggi invece all’Itf di Trento Lorenzo Rottoli, in un altro derby – questa volta contro il 18enne siciliano Giorgio Tabacco – non è riuscito a fare meglio, subendo pure lui la rimonta dopo il primo set vinto al tiebreak. Partita equilibratissima, basti dire che dopo 3 ore di gioco, sul 6-7 6-4 6-6 (prima cioè del tiebreak che ha deciso il match) i punti totali erano 130-130.

Avanti per 2-1, tuttavia, il comasco ha subito un parziale di 5 punti a zero che ha portato Tabacco sul 6-2 per chiudere poi 7-3. Peccato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.