Challenger di Roseto: Arnaboldi avanti, battuto il francese Hemery

0
Andrea Arnaboldi batte in due set il francese Calvin Hemery, pareggia il bilancio con il transalpino (che ora è di 3 vittorie e 3 sconfitte) e, soprattutto, raggiunge il secondo turno del Challenger di Roseto degli Abruzzi. La partita si è disputata questa mattina ed è durata un’ora e 36 minuti.

Primo set senza storia, dominato dal canturino e chiuso con il punteggio di 6-1. Nella seconda frazione invece Arnaboldi è stato bravo, in ben due occasioni, a uscire indenne da un problematico 15-40 salvando in tutto ben sei palle break su sette. L’unico servizio perso (sul 3-2 per il brianzolo) è infatti arrivato subito dopo un break ottenuto. La sfida si è quindi allungata fino al tiebreak concluso in favore dell’italiano per 7-4 dopo un inizio lento (0-2, 1-3).

Ora nel secondo turno, Arnaboldi sfiderà la testa di serie numero 4, il serbo Nikola Milojevic numero 126 delle classifiche mondiali Atp. Milojevic ha anche vinto gli ultimi tre scontri diretti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.