Challenger di Roseto: la terra rossa porta bene, Arnaboldi nei quarti

0
Il ritorno sulla terra battuta porta bene ad Andrea Arnaboldi. Il canturino, ribaltando il pronostico, ha sconfitto oggi la testa di serie numero 4 del Challenger di Roseto del Abruzzi, il serbo Nikola Milojevic numero 126 delle classifiche mondiali Atp, raggiungendo così i quarti di finale. Un risultato per nulla scontato, anche perchè Milojevic aveva vinto gli ultimi tre scontri diretti.

Sul rosso abruzzese invece, Arnaboldi si è imposto in due set entrambi lottati, che hanno deciso un match durato poco più di due ore. Sul 2-2 della prima frazione il brianzolo ha dovuto salvare sette palle break (due consecutive), per poi strappare il servizio all’avversario sul 5-4 andando 6-4.

Nel secondo set invece Arnaboldi è stato avanti 3-1 (ripreso sul 3-3), poi però si è trovato sotto prima 5-4 e in seguito 6-5, ottenendo il break per due volte di fila con l’avversario al servizio per il set. La partita si è quindi allungata al tiebreak in cui Milojevic si è arreso in modo netto per 7-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.