Memorial Tagliague a Cantù: Colmegna e Conti ok, battuti Lia e Liusso

0
Finale secondo pronostico nell’Open femminile, con i valori della vigilia rispetta; esito conclusivo completamente a sorpresa nel maschile, con in campo due giocatori non compresi in avvio tra le teste di serie. Si è concluso oggi il primo Memorial Giuseppe Tagliabue organizzato dal Circolo Tennis Cantù in ricordo dello storico segretario del club di Corso Europa.

Partiamo dal femminile, con la vittoria di quella che era la testa di serie numero 1, Martina Colmegna, classifica 2.2, giocatrice numero 550 delle classifiche Wta tesserata per il Tennis Beinasco. La Colmegna in finale ha prevalso per 6-0 6-3 su Valentina Lia, testa di serie numero 2 (Tc Città dei Mille). Combattutissime erano state le semifinale, con l’ottima giocatrice di casa Chiara Giaquinta che si era arresa solo per 5-7 7-6 (6) 10/5 alla Colmegna, e l’ucraina Krystyna Pochtovyk (testa di serie numero 3) battuta solo per 0-6 6-2 10/7.

Nel maschile invece Matteo Liusso (classifica 2.6), nuovo innesto del Tennis Como per la squadra di serie C, è arrivato fino alla finale perdendo da Lorenzo Conti (2.5, Selva Alta) al termine di un match combattutissimo chiuso sul 4-6 6-4 10/8. In semi Liusso aveva battuto la testa di serie numero 3, Mattia Rossi (2.4 del Ct Ceriano) per 6-4 1-6 10/6, mentre Conti aveva prevalso sul tennista di casa Filippo Bongiasca (2.7) in un match concluso con il punteggio di 6-1 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.