Challenger di Sanremo: Arnaboldi schianta Grenier e trova Bonadio

0
Sono bastati un’ora e 23 minuti di gioco ad Andrea Arnaboldi per battere Hugo Grenier, Francia (155 dell’Atp), testa di serie numero 5, per accedere al secondo turno del Challenger di Sanremo (terra battuta). Domani, per un posto nei quarti, andrà in scena il derby contro Riccardo Bonadio in programma non prima delle 12.

Nel match contro il transalpino, Arnaboldi si è imposto in due partite con il punteggio di 6-3 6-2, dopo aver avuto una lunga serie di match point già sul 6-3 5-1. Una sola la palla break concessa dal canturino, mentre il francese ne ha dovute difendere ben nove.

Analizzando l’andamento dei due set, il primo è stato deciso da una sola palla break (vinta da Arnaboldi) sul 2-1, poi diventato 4-1 per chiudere 6-3. Nel secondo parziale invece Grenier ha tenuto una sola volta il servizio sul 5-1 Arnaboldi, ma dopo aver salvato quattro match point. Nel game successivo tuttavia la partita si è chiusa.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.