Dopo due anni dal 21 al 25 aprile torna l’Itf Wheelchair “Città di Cantù”

0
Ottantasette iscritti da tutto il mondo, anche dal Giappone e dalla Corea del Sud. Quindici atleti tra i primi 100 delle classifiche mondiali Itf, 11 donne tra le prime 100 della stessa graduatoria, cinquanta persone coinvolte vario titolo nell’organizzazione. Sono i numeri del 3° Trofeo “Città di Cantù”, prova inserita nel calendario mondiale di Wheelchair Itf. Torneo che si svolgerà sui campi del Circolo Tennis Cantù di Corso Europa dal 21 al 25 aprile.

Quattro i tabelloni di singolare organizzati – main draw maschile, second draw maschile, main draw femminile e Quad – cui si uniranno quelli di doppio. Le finali si disputeranno tra il 24 e il 25 aprile. L’evento internazionale torna a Cantù dopo due anni di stop in seguito alla pandemia.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Antonio Serrago, in una presentazione che ha visto la partecipazione di Mariangela Volpati (presidente di Osha Como), del direttore del torneo Nicola Trincavelli, dell’assessore allo sport del comune di Cantù Antonella Colzani, del delegato della Fit Walter Schmidinger, del giocatore Mauro Curioni – che rappresenterà la nostraWheel provincia con Diego Amadori – e dell’ambasciatore sportivo del circolo Carlo Recalcati, campione del basket sia in campo che in panchina: “La pandemia non ha scalfitto il vostro entusiasmo – è stato il suo commento – Ho solo una grande ammirazione per questi ragazzi”.

L’amicizia è il denominatore comune di questo evento – è stata la chiosa finale della conferenza stampa – L’amicizia che c’è tra tutti i giocatori, che in campo danno l’anima per vincere ma poi, alla fine, sono i primi a stringersi la mano“.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.