Federico Arnaboldi torna in campo dopo mesi, Andrea passa a Spalato

0
Settimana importante per i cugini Arnaboldi. Per Federico, da mesi alle prese con un infortunio agli addominali, è stata quella del ritorno in campo dopo un lungo stop. Basti dire che per il giovane canturino quello andato in scena al torneo Itf di Santa Margherita di Pula contro Alexander Weis (sconfitta per 6-2 6-3) era solo il terzo incontro del 2022, il primo da gennaio. L’importante dunque non era la prestazione ma finire senza problemi, e così è stato.

A Spalato, nel Challenger Croato, Andrea Arnaboldi ha esordito vincendo in un’ora e vento contro il giovanissimo talento di casa (16 anni) Dino Prizmic, numero 11 del ranking giovanile mondiale e 800 delle classifiche Atp. Primo set con qualche alto e basso di troppo per il brianzolo (vinto comunque 6-4, nonostante due servizi persi) e secondo parziale volato in un attimo fino al 6-0.

Nel secondo turno Armanoldi se la vedrà contro Borna Gojo, altro giocatore di casa, che ieri in due partite ha battuto Thomas Fabbiano per 6-2 6-3. Nell’unico precedente tra i due – datato 2020, si giocava sul veloce – vinse il croato in tre set e in rimonta per 6-7 6-3 6-2. Con i punti di Spalato, comunque, dovrebbe essere certa la presenza del canturino nelle quali del Roland Garros.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.