Kinder al Tennis Time: ottimo esordio, due successi con Rotteglia e Maglia

0
Inizia come meglio non poteva per i baby lariani il Trofeo giovanile Kinder, con la prima tappa lombarda andata in scena al Tennis Time Champion in provincia di Varese. Tra gli Under 10, 11, e 12 sono state due le vittorie piene ottenute dai nostri portacolori, una nel femminile e una nel maschile.

Nel femminile, categoria Under 12, la migliore è stata Olivia Rotteglia del Circolo Tennis Cantù. La giovane brianzola, che era testa di serie numero 2, ha dominato il tabellone concedendo in tutto appena sei giochi alle avversarie, due dei quali del 6-1 6-1 inflitto in finale a quella che era la testa di serie numero 1, Maddalena Re del Forza e Coraggio di Milano.

Nel maschile invece, tra gli Under 11, Tommaso Maglia (Tennis Como), non compreso in avvio tra le teste di serie, ha scalato il tabellone passando ben cinque turni e superando, prima di vincere, sia la testa di serie numero 2 in semifinale (Bryan Belussi, Tc Luino, battuto per 6-1 6-3), sia la numero 1 in finale (il giocatore di casa Christian Agrati) rimontato e superato con il punteggio di 3-6 6-2 10/5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.