Under 12 e Under 18 regionale: avanti Como, Cantù e Junior Tennis Training

0
Inizia nel migliore dei modi il cammino delle squadre giovanili comasche nei tabelloni regionali ad eliminazione diretta dove si sfidano le varie formazioni vincitrici dei gironi di qualificazione.

Quattro erano le squadre in campo, una nell’Under 18 e tre nell’Under 12, e di queste una sola selezione è stata eliminata. Partiamo dal femminile dell’Under 12 che vedeva al via – in trasferta contro la Polisportiva Sirmione – le baby del Circolo Tennis Cantù. Successo arrivato con il punteggio di 2-1 e passaggio ai quarti di finale tra le migliori otto della regione.

Nell’Under 12 maschile invece è stato il Tennis Como ad imporsi per 2-1 contro il Carpenedolo. Si è giocato sulla terra rossa di Villa Olmo. La sfida era valida per i sedicesimi visto che il tabellone maschile ha un turno in più. Nel prossimo turno il Tennis Como giocherà in trasferta contro il forte Quanta Village.

Sconfitta invece, sempre nell’Under 12, per i ragazzi del Tennis Game di Dongo, superati in trasferta per 3-0 dalla quotata selezione della Motonautica Pavia.

Infine, nell’Under 18 maschile, lo Junior Tennis Training di Concagno ha vinto nettamente per 3-0 il proprio match degli ottavi di finale contro il Tennis & Sport Open di Sovico. I lariani sono già tra le prime otto formazioni lombarde della loro categoria.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.