Challenger di Parma: Arnaboldi batte Gombos e Galan, poi cede a Ymer

0
Si ferma nei quarti di finale l’ottimo torneo di Andrea Arnaboldi al Challenger di Montechiarugolo-Parma. Il tennista canturino è stato sconfitto oggi dallo svedese (eterna promessa mai esplosa) Elias Ymer, numero 148 dell’Atp (con un best ranking di 101) con il punteggio di 6-3 7-5.

Sfida durata un’ora e 50 minuti. Primo set con lo svedese sempre avanti nel punteggio (2-0, 4-1, 4-3, 6-3), mentre nel secondo il break decisivo è arrivato sul 6-5 Ymer dopo che nel turno precedente Arnaboldi aveva avuto una palla break a disposizione.

Nei due turni precedenti il giocatore brianzolo aveva superato all’esordio lo slovacco Norbert Gombos (numero 118 dell’Atp) per 6-2 7-6 (7) al termine di un match molto difficile, ripetendosi poi con il lottatissimo 7-6 (6) 0-6 7-6 (2) contro il colombiano Daniel Elahi Galan (numero 113 delle classifiche mondiali).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.