Memorial Urbani a Lomazzo: finale in casa, vince Curti su Bardelli

0
Finale tutta in casa, al circolo Bassa Comasca, nel torneo di Quarta categoria alla memoria di Ezio Urbani, storico gestore del tennis nel comune di Lomazzo. Nel tabellone di singolare, con 63 giocatori iscritti, la vittoria è andata a Virginio Curti che era anche la testa di serie numero 2. Battuto in finale per 6-1 6-4 il compagno di circolo Filippo Bardelli (Under 16) che non era compreso in avvio tra le teste di serie. Superati in semifinale l’Under 14 del Tc Gallarate Davide Tonetti (da Bardelli, per 6-2 6-1) e Massimiliano Elia (Vedano) con il punteggio di 6-2 6-2.

Ma a Lomazzo è stato organizzato anche il tabellone di Doppio Maschile, con il successo che ha sorriso al tandem dell’Ntc Lurago d’Erba Christian Contardi/Matteo Sturaro, teste di serie numero 3, per 3-6 6-3 11/9 sui favoriti della vigilia Massimo Elia Mugnaini/Paolo Folloni (Pro Patria). Ventidue i giocatori iscritti a questo torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.