Challenger e Itf tra Italia, Svizzera e Austria: fuori tutti i nostri giocatori

0
Settimana senza grandi squilli per i tennisti comaschi impegnati nel circuito internazionale. Sia nei Challenger Atp, sia negli Itf, i nostri giocatori non sono andati oltre al secondo turno.

Partiamo con Andrea Arnaboldi che era in scena a Zugo, in Svizzera, nel Challenger Atp che l’ha visto uscire negli ottavi di finale contro il francese Geoffrey Blancaneaux con il punteggio di 6-3 6-4. In precedenza il canturino si era imposto per 6-4 6-4 alla wild card di casa Jerome Kym.

Federico Arnaboldi invece aveva un posto nel tabellone di qualificazione del Challenger Atp di San Benedetto del Tronto ma è uscito al primo turno contro Raul Brancaccio per 7-6 6-2. Brancaccio non solo si è poi qualificato ma ha anche raggiunto i quarti nel tabellone principale.

Infine, nell’Itf di Kottingbrunn in Austria, Lorenzo Rottoli ha passato il primo turno contro il tennista di casa Michael Gloeckler per 6-3 5-7 6-3 per poi cedere al secondo al francese Nathan Seateum (testa di serie numero 7) con il punteggio di 7-5 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.