La prima volta di Arnaboldi con Blancaneaux: il canturino passa il turno

0
Importante e bella vittoria – a suggello del reingresso avvenuto nelle scorse settimane tra i primi 200 al mondo – per Andrea Arnaboldi al Challenger di Meerbusch in Germania (terra battuta). Il canturino oggi ha superato in due set per 7-5 6-1 la testa di serie numero 6, il francese Geoffrey Blancaneaux.

Vittoria non banale e per di più contro-pronostico, di fronte ad un giocatore con cui Arnaboldi aveva sempre perso, l’ultima volta solo pochi giorni fa a Zugo in due set. Ma il canturino ci aveva perso anche nelle quali del Roland Garros nel 2019.

Oggi invece Arnaboldi ha tenuto alla grande nel primo set, recuperando da un break sotto per poi andare avanti 5-3. Ripreso sul 5-5 è poi riuscito a riscattare ancora avanti per il 7-5 della prima frazione. Senza storia invece il secondo set dominato dal brianzolo. Ora nel secondo turno ci sarà la sfida all’indiano Sumit Nagal.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.