Itf di Lesa: Ferrari vince la finale tutta in “casa”, Arnaboldi cede in due set

0
Gianmarco Ferrari, testa di serie numero 4, si prende la rivincita contro Federico Arnaboldi, compagno di allenamento al Tennis Grillo di Capiago Intimiano sotto la guida di Diego Nargiso, e si aggiudica il torneo Itf M25 di Lesa che si è concluso questo pomeriggio. I due giocatori arriveranno ora a Como per prendere parte al Challenger lariano dove sono entrambi nel tabellone principale come wild card.

A Federico Arnaboldi non è dunque riuscito il bis dopo la vittoria della scorsa settimana a Padova. Il match è stato saldamente in mano a Ferrari fin dall’avvio, con il primo set chiuso sul 6-2 (3-0, 4-1, 5-2) e il secondo in cui dopo l’iniziale 1-1 è stato ancora una volta Ferrari a scappare via fino al 6-3 che ha posto fine al match.

Arnaboldi aveva vinto l’ultimo precedente proprio a Padova con il punteggio di 6-3 6-1. In quella occasione tuttavia la sfida era valida per il secondo turno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.