Circuito Giovanile Lariano: ecco i vincitori, premiati durante il Challenger

0

La giornata di oggi, caratterizzata dalle finalissima della sedicesima edizione del Challenger di Como, è stata anche contraddistinta – questa mattina – dalle finali del Circuito Giovanile Lariano 2022, evento promozionale composto da quattro tappe (disputate al Bassa Comasca Lomazzo, al Team Veneri di San Fermo della Battaglia, al Tennis Club Rovellasca e al Circolo Tennis Cantù) con un Master finale che si è disputato appunto in contemporanea con il Challenger Atp “Città di Como”.

Nell’Under 12 maschile la vittoria è andata a Ivan Costantino (del Tennis Grillo Duesse Sport di Capiago Intimiano) sul giocatore del Tennis Como Tommaso Maglia, superato per 6-2 6-1. Nell’Under 12 femminile a trionfare è stata invece Chiara Compagnucci (Milago Tennis Center) per 6-1 6-0 su Martina Bolognino (Junior Tennis Training di Concagno).

Nell’Under 14 invece Nicole Marioni (Club Tennis Ceriano) si è aggiudicata il primo posto davanti a Alessandra Ferrari (Nuova Zambra Tennis School) per 7-5 6-3. Infine nel maschile, sempre Under 14, Pietro Sala (Tennis Project) ha avuto la meglio per 3-6 6-3 11/9, al termine di una finale combattutissima su Federico Musitelli (Duesse Sport-Tennis Grillo).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.