Memorial “Mazzalveri” al Tc Lombardo: super vittoria per la Giaquinta

0
Chiara Giaquinta, giocatrice del Circolo Tennis Cantù, si è aggiudicata il Memorial “Mazzalveri” che si è svolto sui campi del Tennis Club Lombardo di Milano. La brianzola, in tabellone con la testa di serie numero 3, nel match che assegnava il titolo si è imposta con il punteggio di 6-2 6-3 su Valeria Muratori del Carpi Sport che nelle prossime classifiche dovrebbe salire a 2.3.

Torneo da protagonista per la Giaquinta che in semi aveva battuto sempre in due set per 6-1 6-2 Krystyna Pochtovyk (Amici del Tennis Ronchi, classifica 2.3) e che nei quarti si era imposta per 7-5 6-1 su Kaur Parneet (Under 18 del Bitetennis, 2.5). Tutte avversarie di alto livello dunque per la tennista del Ct Cantù che nonostante questo ha chiuso il torneo senza perdere un set.

L’altra finalista, Valeria Muratori, in semi aveva eliminato per 6-3 6-2 Rachele Zingale, testa di serie numero 4 (Ct Ceriano), e prima ancora per 6-0 6-0 la testa di serie numero 1, Valentina Lia (Tc Città dei Mille).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.