Itf in Sardegna: sarà ancora Arnaboldi-Ferrari. Rottoli avanti sul Mar Rosso

0
Per la terza volta in un mese sarà ancora Federico Arnaboldi contro Gianmarco Ferrari. E’ questo il verdetto degli ottavi di finale del torneo Itf M25 di Santa Margherita di Pula in Sardegna. Ferrari ha raggiunto i quarti grazie al ritiro dell’avversario prima di scendere in campo (il britannico Toby Martin) mentre Arnaboldi ha eliminato con il bel 6-4 6-4 il francese Maxime Chazal, già numero 230 dell’Atp.

Ora, i due allievi di Diego Nargiso alla Academy del Tennis Grillo di Capiago Intimiano, si sfideranno per un posto in semifinale. Di recente si sono già affrontati due volte: a Padova vinse Arnaboldi (che poi vinse il torneo) mentre a Lesa, in finale, ad aggiudicarsi la sfida fu Ferrari.

Intanto, all’Itf M15 di Sharm El Sheikh Lorenzo Rottoli passa il primo turno del tabellone principale superando per 6-3 7-6 (6) Gabriele Bosio. Primo set nelle mani del comasco con discreta facilità, poi nel secondo il tiebreak si era messo male (1-3 3-5) prima del recupero 6-5 e del successo per 8-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.