Ift di Santa Margherita: Arnaboldi annulla otto match point poi cede a Sels

0
Al termine di una partita assurda, prima persa, poi vinta, poi persa, poi di nuovo vinta e infine persa, Federico Arnaboldi – dopo tre ore e 24 minuti di gara – deve arrendersi all’olandese Jelle Sels (testa di serie numero 1, tra i primi 200 giocatori al mondo dell’Atp) nella semifinale del torneo Itf M25 di Santa Margherita in Sardegna.

Il punteggio finale dice 6-4 6-7 7-6 per Sels, ma è il terzo set che è tutto da raccontare. Arnaboldi (che era stato sotto di un set) è andato a servire per il match sul 5-4 perdendo però il servizio sul più bello (5-5). Sul 6-5 per Sels il canturino si è trovato sotto 0-40 (tre match point consecutivi per l’olandese) riuscendo però a salvarsi incredibilmente portando il match al tiebreak.

Qui, sotto addirittura per 6-1, annullava altri cinque match point consecutivi (6-6). Ma proprio quando ci si aspettava una conclusione in gloria dell’incredibile partita, ecco l’uno-due dell’olandese che si prendeva set e match. Il tutto – come detto – dopo tre ore e mezza di gara.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.