Terza a Mariano: finale Under tra le donne, in campo anche Maschile e Misto

0
Si è concluso nel fine settimana il torneo di Terza categoria (limitato 3.3) organizzato dal Tennis Mariano. In campo le donne, gli uomini ma anche un tabellone Misto.

Nel femminile ad imporsi è stata Lucrezia Scampini (Under 18 del Tc Piazzano, testa di serie numero 2) che ha superato per 5-7 6-4 10/7 Vanessa Gaslini, Under 14 dello Junior Milano. In semi si erano fermate Federica Roveda (Quanta Club, 6-1 6-1 con Gaslini) e Virginia Comi (Under 12 della Academy Caporusso, 6-4 6-4).

Nel maschile il successo è andato ad Angelo Accorsi (Tc 88 Valmadrera, testa di serie numero 3) per 6-2 6-3 sul giocatore di casa Franco Marelli che arrivava da qualificazioni. Semi indigeste per Emiliano Taiana (Tennis Center Tavernola, 4-6 7-6 10/5 con Marelli) e Andrea Veronesi (Cesano Maderno, testa di serie numero 2) battuto per 6-0 4-6 10/5.

Nel Misto infine Fabio Grassi e Virginia Gavazzi (coppia di casa del Tennis Mariano) si sono imposti per 6-2 6-4 su Monica Giamberini (Tennis Varese) e Federico Sapone (Ct Cantù).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.