Rodeo di Terza a Lipomo: successi per Martina Libera e Riccardo Achenza

0
Si è disputato nel fine settimana il Rodeo di Terza categoria (limitato 3.4) del New LarioPark di Lipomo, con organizzazione dell’High Tennis School. In campo sia il tabellone maschile sia il femminile.

Tra le donne ad imporsi è stata l’Under 18 del Tennisporting Sondrio Martina Libera (testa di serie numero 3) che in finale ha superato per 4-2 4-2 Martina Tagliabue, Under 16 del Circolo Tennis Cantù (testa di serie numero 1). In semifinale si erano invece fermate Gloria Basilico (Under 16 del Ct Ceriano) sconfitta per 4-1 4-0 dalla Tagliabue e Ingrid Nasi (Ecosport, Under 18) superata per 4-1 4-2.

Nel maschile invece la vittoria è andata a Riccardo Achenza (Tc Lecco, prossimo al tesseramento con il Ct Cantù) che ha superato per 4-3 4-2 Tommaso Besana del Tennis Mariano. Di fronte c’erano le prime due teste di serie. Sconfitti in semi Mauro Corti del Tennis Como (4-1 4-1 con Achenza) e Davide Franciullo del Tennis Li.Fe di Canzo per 4-2 4-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.