Itf sul Mar Rosso: Rottoli batte Safwat e vola nei quarti di finale

0
Ancora un risultato di prestigio per Lorenzo Rottoli sul Maro Rosso. Il tennista comasco, impegnato a Sharm El Sheikh nel secondo torneo consecutivo Ift, ha raggiunto i quarti di finale dopo la semifinale della scorsa settimana. Ma, soprattutto, l’ha fatto battendo oggi in tre set combattutissimi il giocatore di casa – solo nel 2020 numero 130 al mondo – Mohamed Safwat con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.

Ora per un posto in semifinale, Rottoli sfiderà la testa di serie numero 2 del tabellone egiziano, ovvero il cinese Rigele Te. Nel primo turno il tennista comasco si era imposto invece in due set sullo slovacco Lukas Palovic con il punteggio di 6-2 6-4.

Spostandoci in Italia, invece, si è fermata al secondo turno la corsa di Federico Arnaboldi al Challenger di Parma. Dopo aver battuto a sorpresa in tre set Franco Agamenone, il canturino si è arreso a Gianluca Mager (numero 184 dell’Atp, già numero 62) per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.