Itf in Val Gardena: Fossati batte Federico Gaio, passa anche Lucini

0
Prosegue la strepitosa marcia della coppia tutta comasca composta da Federico Lucini e Carlo Alberto Fossati al torneo internazionale Itf M15 di Selva di Val Gardena. Fossati, addirittura, nel match di questo pomeriggio ha eliminato in due set la testa di serie numero 1, quel Federico Gaio già numero 124 dell’Atp. Primo set vinto per 6-4 e deciso da un solo servizio strappato sul 2-2 dopo aver salvato però, sull’1-0, tre palle break. La seconda frazione si è invece decisa al tiebreak vinto da Fossati 7-4.

Se il “Fox” festeggia, lo stesso può fare Lucini che – reduce pure lui dalle quali, proprio come Fossati – ha superato oggi nel primo turno del tabellone principale Pietro Pampanin in un’ora e 28 minuti di gioco. Il comasco era andato a servite per il primo set sul 5-4 prima di subire il break del 5-5. Lucini è stato però bravo a non scomporsi e ad aggiudicarsi la frazione comunque per 7-5. Più semplice il secondo set finito per 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.