Ultimo torneo dell’anno a Tavernola (Terza categoria): vince l’Under 14 Ferrari

0
E’ Christopher Ferretti, classifica 3.3 e non compreso in avvio tra le teste di serie, il vincitore del torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola che ha concluso l’anno agonistico in provincia di Como. Il punteggio della finale, in cui ad arrendersi è stato Gabriele Vavassori (3.1, testa di serie numero 3) è stato di 6-3 6-2.

L’Under 14 della Canottieri Garda Salò è stato dunque – a sorpresa – il migliore in un torneo con oltre 60 iscritti. Bene però anche l’Under 18 dello Sporting Saronno (Vavassori appunto) che in semifinale aveva superato per 6-2 6-4 la testa di serie numero 2, Matteo Albizzati (GTennis Milano). Successo in due set (7-5 6-4) anche nei quarti con Emanuele Orsi (Circolo Tennis Giussano).

Più complicato era stato il cammino di Ferretti, sia in semi contro Tommaso Besana (7-5 6-2, Under 16 del Tennis Mariano) sia nei quarti con il sofferto 6-7 (5) 7-5 10/6 su Emanuele Pogliaghi, testa di serie numero 4 (Wellness for Life di Novara). Si era ritirato per infortunio prima di scendere in campo la testa di serie numero 1 del torneo Anacleto Mapelli (Tennis Como).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.