Rodei a Lipomo e Lecco: in luce le vittorie di Battarino, Maffucci e Ferrari

0
Iniziamo una lunga carrellata di risultati che ci accompagnerà anche per i prossimi giorni visto che sono stati tanti i tornei che hanno visto protagonisti giocatori della nostra provincia. Il post di oggi lo dedichiamo a Enrico Maffucci, Alessandra Ferrari e ad Anastasia Battarino, il primo del Tennis Club Rovellasca (che ha vinto il Rodeo Under 16 essendo ancora Under 14) la seconda dalla Zambra Tennis School che da Under 14 si è imposta a Lecco tra le Under 18, la terza del Circolo Tennis Cantù che in un solo fine settimana ha vinto nell’Under 12 sia a Lipomo sia al Tennis Club Lecco.

Partiamo da Lipomo e dai Rodei del New Lario Park: la Battarino ha vinto per 4-0 4-0 contro Veronica Zucchini (High Tennis School) mentre nell’Under 14 Maria Stella Pavan (Tc Monterosa) ha battuto Greta Melillo (Sat 2000) per 4-3 3-4 7/4. Nel maschile Michele Abbiati (Tennis Time Champion) si è imposto su Alessandro Scarpato (Vavassori) per 4-3 4-2, e Francesco Bellusci (Alte Groane) ha vinto su Giulio Ferioli (Tennis Time Champion) con il punteggio di 4-3 4-0.

A Lecco Battarino ha fatto il bis sempre nell’Under 12 femminile superando per 4-0 4-0 Giulia Scozzafava del circolo di casa. Alessandra Ferrari – come detto da Under 14 – ha vinto l’Under 18 contro Laura Scozzafava (Under 16) per 4-1 4-2, mentre nell’Under 14 femminile Maria Mazzoleni (Carvico) ha superato per 4-1 4-2 Matilde Radici (Tc Lecco). Maffucci invece, Under 14, ha vinto nel tabellone Under 16 contro Edoardo Motta (Tennis e Sport Open) per 4-1 4-1, ed infine nell’Under 14 Alessandro Berretti (Tc Milano) ha superato per 4-2 4-0 Pietro Geremia de La Dominante.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.