Tornei Itf a Monastir e Rovigno: semifinale domani per Rottoli e Arnaboldi

0
Giornata da incorniciare per il tennis comasco. Ben due nostri giocatori hanno infatti raggiunto le semifinali dei tornei internazionali in cui sono impegnati. Si tratta di Lorenzo Rottoli a Monastir in Tunisia (sul veloce) e di Federico Arnaboldi a Rovigno in Croazia (sulla terra). Entrambi sono eventi Itf M15.

Partiamo da Rottoli che quest’anno si è già aggiudicato il suo primo titolo Itf e che oggi ha superato per 3-6 6-3 6-4 in due ore e mezza di gara, l’azzurro Stefano Napolitano (già 150 al mondo). In precedenza il comasco aveva battuto Aziz Ouakaa (Tunisia) per 7-6 6-1 e Zoran Ludoski (Serbia) per 6-4 6-1. Domani Rottoli scenderà in campo per un posto in finale contro Ray Ho di Cina Taipei.

Arnaboldi invece, sempre oggi, ha sconfitto per 6-4 6-3 nei quarti di finale Oleksandr Ovcharenko (Ucraina), testa di serie numero 2 del torneo di Rovigno. Oggi, per un posto in finale, il canturino se la vedrà con il rumeno Cezar Cretu. In precedenza Arnaboldi aveva battuto Milan Drinic (Serbia) per 7-6 7-6 e Domagoj Biljesko (Croazia) per 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.