Itf: Doppia finale comasca con Arnaboldi e Rottoli a Rovigno e Monastir

0
Doppia splendida finale per Federico Arnaboldi e Lorenzo Rottoli nei tornei internazionali del circuito mondiale Itf che si stanno disputando in Croazia (a Rovigno, dove sta giocando il canturino) e in Tunisia, a Monastir, dove è impegnato il comasco. Gli incontri per il titolo sono in calendario domani.

Rottoli nella sfida di oggi contro il giocatore di Cina Taipei Rai Ho si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-4. Domani per Lorenzo ci sarà la sfida difficilissima al 18enne polacco Olaf Pieczkowski che fino ad oggi non ha perso un solo set in tutto il torneo lasciando agli avversari appena quindici giochi in quattro match. Oggi in semi ad arrendersi è stato Simone Roncalli per 6-2 6-2.

Arnaboldi invece ha superato nel torneo di Rovigno, in Croazia, il rumeno Cezar Cretu per 6-2 6-4. Domani in finale se la vedrà con la stellina di casa Matej Dodig che oggi ha battuto per 6-2 6-3 Fausto Tabacco. Il diciassettenne croato – come per Pieczkowski – arriva al match per il titolo (come Arnaboldi del Resto) senza aver perso nemmeno un set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.