Rottoli ancora avanti: in Tunisia arriva la seconda semifinale consecutiva

0
Pur soffrendo e lottando, non si ferma la marcia di Lorenzo Rottoli. Il giovane comasco, reduce dalla vittoria nel suo secondo torneo internazionale Itf del 2023, è di nuovo in semifinale a Monastir, in Tunisia. Si gioca sul veloce. Rottoli è arrivato fin qui dopo tre partite vinte tutte al terzo set, segno di un percorso complicato in cui comunque – in fin dei conti – è sempre riuscito a piazzare la zampata vincente.

Battuto all’esordio il francese Pablo Trochu (in arrivo dalle qualificazioni) per 3-6 6-4 6-2, poi il cinese Linang Xiao (sempre in arrivo dalle quali) per 5-7 6-3 6-4, ed infine oggi, con un lottatissimo 7-5 6-7 6-2, il francese testa di serie numero 7 Nicolas Tepmahc. Domani Rottoli se la vedrà con un terzo francese, Maxence Beauge, testa di serie numero 8, che oggi ha superato la testa di serie numero 1, il cinese Tao Mu, per 7-5 7-6.

Meno bene sono andate le cose a Federico Arnaboldi, impegnato sulla terra rossa della Croazia, in un Itf M15 in cui lo stop è arrivato al secondo turno contro il giocatore di casa Luka Mikrut, 18 anni, che si è imposto per 6-2 6-1. Salendo nel circuito superiore, quello Challenger, a Les Franqueses del Valles, in Spagna, Andrea Arnaboldi è stato sconfitto all’esordio dalla testa di serie numero 1, l’australiano Max Purcell, per 3-6 6-1 7-6 (3). Il 24enne di Sydney ha poi raggiunto la semifinale che disputerà domani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.