Seconda categoria a Valenza: vittoria comasca con Greta Vilardi

0
La comasca Greta Vilardi (Under 18 tesserata per l’Alte Groane) si è aggiudicata il torneo di Seconda categoria (limitato 2.7) organizzato dal Nuovo Tennis Paradiso di Valenza, in Piemonte. Battuta in finale per 6-4 7-6 Elisa Casella, Under 16 della Canottieri Casale. Il titolo se lo sono contese le prime due teste di serie del tabellone.

La Vilardi in semifinale aveva sconfitto per 6-4 6-1 Anna Principato, Under 16 dell’Alessandria Tennis, mentre la Casella si era imposta per 6-2 6-1 su Angel Sofia Parisi del Selva Alta di Vigevano. Da segnalare che Greta non ha perso un set in tutto il torneo, arrivando anche in finale nel tabellone di doppio in coppia con Emma Medaglia del Country Club Vho. La vittoria è però andata in questo torneo al tandem Under 16 Beatrice Bruni/Siana Stoimenova Baneva (dell’Alessandria Tennis) per 5-7 6-4 10/3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.