Terza categoria al Tennis Center: torneo equilibratissimo, vince Costantino

0
Al termine di un bellissimo torneo, in cui a dominare incontrastato è stato l’equilibrio, Ivan Costantino – Under 14 – ha ottenuto il successo del Terza categoria organizzato dal Tennis Center Tavernola, con ben 80 giocatori iscritti. A contendersi il titolo sono comunque arrivati i primi quattro favoriti della vigilia, rispettando dunque le teste di serie. Costantino era il numero 2, alla vigilia, ma in finale ha superato Paolo Cargnelutti (Alte Groane, testa di serie numero 1) per 6-7 (5) 6-3 10/7.

Combattutissime anche le due semifinali. Nella prima Cargnelutti aveva piegato per 4-6 6-3 10/5 Andrea Galli del circolo Tennis Cantù, mentre Costantino – sempre al super tiebreak – si era imposto per 2-6 6-4 11/9 su un altro giovane, Ivo Sampayo Under 16 dell’High Tennis School Lipomo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.