Rodei giovanili a Guanzate: Baldi a sorpresa vince nell’Under 12

0
Una vittoria comasca – tra l’altro a sorpresa – nei Rodei giovanili organizzati dall’A-Rete di Guanzate. E’ arrivata nella categoria Under 12 dove il giovanissimo del Tennis Como, Filippo Baldi, pur non essendo testa di serie e ancora senza classifica, è partito dal primo turno vincendo cinque match per poi conquistare il titolo in finale (per 4-2 4-2) su Ihnat Tverdovskyi dello Sporting Versilia. Baldi in semifinale aveva anche sconfitto per 4-1 4-0 la testa di serie numero 1, il giocatore di casa Tommaso Binda che è addirittura un Terza categoria.

Negli altri due tabelloni sono invece arrivati tutti successi e finalisti da fuori provincia. Nell’Under 14 Alberto Lucchini (Tennis Omegna) ha sconfitto per 4-0 4-1 Michele Abbiati (Tc Gallarate), mentre nella categoria del più grandi, l’Under 16, Riccardo Bottazzi (Quanta) si è imposto per 4-3 4-2 su Luca Franchi del Ct Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.