Playoff e playout di serie C: ecco le sfide che attendono Como e Dongo

0
Si è conclusa la fase a gironi del campionato di serie C maschile e femminile. Ma se per le donne il quadro era già chiaro, con la salvezza di Cantù e i playout del Tennis Game di Dongo, mancava ancora di capire l’epilogo del maschile in cui era impegnato il Tennis Como. Nello scontro diretto per il primo posto, gli uomini di Villa Olmo hanno battuto nettamente per 6-0 anche il Tennis Club Bergamo chiudendo dunque al comando.

In queste ore è stato invece sorteggiato il tabellone sia dei playoff per la B2, sia per la salvezza. Partiamo proprio dal Tennis Como che non è stato fortunato nell’abbinamento, finendo in una sezione di tabellone complicata e verosimilmente da percorrere sempre in trasferta. Si inizierà domenica contro i bresciani de La Fenice che possono contare su una rosa tutta di Seconda categoria. La vincente sfiderà poi la superstite tra Canottieri Mincio e Selva Alta Vigevano.

Passiamo invece al femminile con anche il Tennis Game di Dongo che avrà un cammino tutto in salita e in trasferta che inizierà a Melzo contro lo Sportrend. Gara da vincere a tutti i costi per poi sfidare la migliore tra Oltrepò Tennis Academy (che giocherà in casa) e Tc Lombardo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.