Challenger di Torino, Arnaboldi cede a Bublik dopo aver battuto Quinn

0
Settimana di impegni internazionali per i nostri tennisti. Federico Arnaboldi – impegnato nel ricco Challenger di Torino – si è tolto la soddisfazione di eliminare all’esordio lo statunitense Ethan Quinn in rimonta per 2-6 6-2 7-5, prima di scendere in campo con l’eclettico kazako Alexander Bublik, cui ha anche tolto il primo set per 6-0 prima di subire la rimonta dell’avversario con un doppio 6-3 6-3. Bublik era la testa di serie numero 8, oggi numero 70 al mondo ma con un best ranking da primi venti delle classifiche Atp. Arnaboldi, lo ricordiamo, è entrato tra i primo 200 al mondo e questa settimana era alla posizione numero 194.

Ma in gara, in un torneo Itf sul cemento, c’era anche Lorenzo Rottoli che a Monastir in Tunisia è arrivato nei quarti di finale, superando nei primi due turni due giocatori brasiliani senza perdere un set, per poi cedere allo spagnolo Diego Augusto Barreto Sanchez con il punteggio di 4-6 6-1 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.