Serie B2: Junior Tennis Training terzo e salvo, Cantù ai playout con Nardò

0
Le ragazze dello Junior Tennis Training, con la terza vittoria consecutiva in un finale di stagione in crescendo, hanno ottenuto il terzo posto assoluto nel girone di serie B2 e la certezza matematica – senza passare ai playout – di mantenere la categoria anche nel 2026. Un risultato strepitoso per una formazione composta in gran parte da Under cresciute in casa. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria in casa per 3-1 contro il Tennis Club Milano “Bonacossa” con i punti portati da Valeria Kravchenko, Vera Chiari e da Giada Di Paola.

Umore opposto invece per la squadra maschile del Circolo Tennis Cantù, sconfitta dal Ceriano per 6-0 e condannata a giocare i playout per mantenere la categoria. I brianzoli hanno chiuso al quarto posto il girone e ora sfideranno in gare di andata e ritorno una quinta classificata di un altro girone. Il sorteggio di oggi ha abbinato a Cantù il Circolo Tennis Nardò in provincia di Lecce, per quella che sarà dunque una lunga trasferta.

I salentini hanno chiuso il loro girone con due vittorie e quattro sconfitte, i brianzoli con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Ma ora questi numeri non conteranno più. L’andata si giocherà in Puglia il 22 giugno, il ritorno il 29 giugno a Cantù.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.