Under 16 a squadre: super Rovellasca, batte Pavia e sfiderà Milano in finale

0
Anche il Tennis Club Rovellasca arriva in finale al campionato regionale Under 16 a squadre. Un risultato strepitoso per i “verdi” comaschi che va ad aggiungersi a quello del femminile ottenuto dall’A-Rete Guanzate. Queste ultime, nella finale per il titolo, sono però state sconfitte a Brescia (pur lottando) dal Pro Tennis per 2-0, pagando caro l’essersi presentati in formazione rimaneggiata proprio all’appuntamento più importante. Rimane comunque l’ottimo cammino delle lariane di Guanzate ammesse alla fase di Macroarea.

Nel maschile invece, come detto, il Tc Rovellasca ha ottenuto una clamorosa finale battendo la Motonautica Pavia per 2-0 con le vittorie di Enrico Maffucci in tre set per 6-2 2-6 6-3, e di Luca Pronti per 7-6 7-6. Ora i comaschi, nel match che metterà in palio il titolo Lombardo, se la vedranno con il Tennis Club Milano “Bonacossa”. Anche i “verdi” sono già ammessi al Macroarea.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.