Serie D1, Ntc Lurago d’Erba ai playoff, playout per Cantù e Rovellasca

0
Conclusa la fase a gironi del campionato di serie D1 maschile e femminile. Umori opposti per le squadre della nostra provincia. Si fa festa nel femminile con le donne del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba che chiudono al comando il girone andando ai playoff promozione in C. Gli abbinamenti non sono ancora stati sorteggiati ma si giocherà in settembre. Decisivo, a palline ferme, è stato il 2-1 della penultima giornata in casa con il Tennis Team di Arcene, grazie al successo in doppio di Linda Bosisio e Federica Tresoldi.

Nel maschile invece andranno ai playout come penultimi del raggruppamento sia il Circolo Tennis Cantù sia il Tennis Club Rovellasca. A Cantù non è bastato il 6-0 con l’Ambrosiano a fronte dei due match vinti dal Morbegno contro la capolista Harbour (2-4). Valtellinesi salvi e brianzoli ai playout. Nel girone 8 invece la sconfitta del Rovellasca contro il Molinetto per 6-0 spinge i “verdi” comaschi allo spareggio per mantenere la categoria.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.