Macroarea Under 16 a squadre: non passano Rovellasca e Guanzate

0
Si è fermata alla fase di Macroarea il cammino delle due migliori squadre giovanili della provincia di Como che avevano ottenuto il pass dopo la fase lombarda. I ragazzi del Tennis Club Rovellasca, nell’Under 16, non sono stati fortunati nel sorteggio pescando subito la Canottieri Casale (che era la favorita del raggruppamento) che si è imposta per 2-0 eliminando i verdi vice campioni regionali. I piemontesi si sono poi qualificati per la fase nazionale superando anche il Park Genova. L’altra qualificata, nella parte alta del tabellone, è stata la squadra del Tc Milano “Bonacossa”.

Nel femminile Under 16 niente da fare per l’A-Rete Guanzate. A passare il turno è stato il Circolo della Stampa Sporting di Torino, poi però sconfitto nello spareggio che ammetteva ai nazionali contro il Tc Pietra di Savona. Nella parte bassa del tabellone a qualificarsi sono state le ragazze del Tennis Club Genova.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.