Road to Torino U.9, U.11 e U.13: bene i comaschi al Top Spin Loveno

0
Sono stati giorni di tornei in serie del Road to Torino per gli Under del territorio. In campo gli Under 9 al Top Spin Loveno di Menaggio, gli Under 11 allo Junior Tennis Training di Concagno e le Under 13 al Team Veneri. I risultati migliori per i comaschi sono arrivati da Loveno. Finale per il giocatore di casa Christian Falcone che è stato sconfitto per 6-4 6-2 dal bergamasco Leonardo Scaburri (Tennis Gigi). Ko in semi invece, per 7-5 2-6 10/3 sempre con Scaburri, anche Luca Smart del Top Spin. Il doppio è andato allo stesso Scaburri e a Niccolò Sarri del Tennis Club Milano. Nel femminile a segno Martina Busa su Virginia Rossoni (6-4 6-2), entrambi del Tc Lecco, giocatrici che in coppia si sono aggiudicate pure il doppio.

L’Under 11 maschile è scesa in campo invece a Concagno. Successo per Enrico Sesti del Tc Bergamo per 5-7 6-4 6-3 su Manuel Peregalli del Tc Delebio. A Sesti e a Lorenzo Sarri (Tc Milano) anche il tabellone di doppio. Infine al Team Veneri di San Fermo spazio alle ragazze Under 13. Vittoria per Giulia Scozzafava del Tc Lecco per 6-2 6-4 su Domitilla Pizzi del Tc Milano. La Scozzafava e la compagna di circolo Charlotte Meschi si sono invece aggiudicate il torneo di doppio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.