Eccoci cari amici, ci siamo. Il grande passo è compiuto. Il blog gamesetmatchcomo.blogspot.it va in pensione (rimarrà comunque attivo anche se solo come archivio di news) e lascia il posto ad un giovane e scalpitante portale dal nome iltenniscomasco.it.

Il cambio è stato voluto (ma anche fortemente suggerito) dall’interesse che ha suscitato il blog in questi due anni e mezzo di vita. Era infatti il 1 agosto 2014 quando pubblicavo il primo post sul tennis in provincia di Como e da allora di strada ne è stata percorsa tanta.

Al web si è aggiunto Facebook (che c’è ancora, alla pagina “Game Set & Match – Il Tennis Comasco”) poi Youtube (con il Canale chiamato anche in questo caso “Game Set & Match – Il Tennis Comasco”) ma soprattutto a crescere e a moltiplicarsi sono stati gli articoli letti ogni 24 ore e le consultazioni quotidiane che sono passate da decine a centinaia e infine a migliaia.

Per questo motivo ho deciso di passare ad un sito Internet vero e proprio, strutturato e con maggiori possibilità di movimento e di contenuti. Per farla breve, da oggi troverete tutto ciò che c’era sul blog e molto altro in più: i circoli, il calendario dei tornei, le classifiche di tutti i giocatori del Comasco, le regole del tennis (una ripassatina non fa mai male), uno spazio per la fisioterapia, i servizi che offro a chi ne avesse bisogno, e poi le sezioni news con le diverse categorie (squadre, tornei, circuito Pro, La voce dei circoli, il paddle, il tennis in carrozzina) e ancora gallerie fotografiche e video.

Il portale iltenniscomasco.it, e lo dico con orgoglio, è anche diventato una testata giornalistica vera e propria, regolarmente registrata in Tribunale a Como.

Insomma, molto è cambiato come potete vedere ma il cuore è rimasto lo stesso. Mi auguro che tutto questo lavoro possa essere di vostro gradimento. A tutti voi, appassionati di tennis, chiedo come sempre poche cose: di seguirmi e di segnalare senza timori ogni tipo di notizia, ma vi chiedo anche di condividere i post con amici, conoscenti, altri appassionati per allargare sempre più questa nostra famiglia.

Ah, dimenticavo, le foto: come potete vedere, hanno una nuova dimensione e un formato diverso molto orizzontale. Anche questo elemento – un po’ “rischioso” ma senza dubbio di impatto – mi costringerà a delle scelte che già vi preannuncio saranno dettate solo ed esclusivamente dalla resa dell’immagine sulla Homepage. A chi mi dovesse inviare foto per la pubblicazione – ad esempio per La voce dei Circoli – ricordo quindi che lo scatto dovrà essere orizzontale.

Chiudo ringraziando gli sponsor che mi sono stati vicini fino ad oggi e che continuano a farlo anche con iltenniscomasco.it. Senza di loro oggi non sarei qui a scrivere queste righe. Chi (e auspico ci sia) volesse unirsi a loro sarà il benvenuto e potrà farlo contattandomi alla mail info@iltenniscomasco.it. Sappiate infatti (è una minaccia) che non voglio fermarmi qui. Di strada da percorrere ce n’è ancora tanta e di idee da mettere in cantiere ancora di più. Grazie ancora a tutti e un abbraccio forte. Viva il tennis. Viva il tennis comasco.

Mauro Peverelli

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

2 commenti

Leave A Reply