Altro doppio successo ai Campionati Italiani Under 16 per Lorenzo Rottoli. Una giornata di festa macchiata solo da un problema muscolare ad una gamba accusato nel corso del match di doppio e che si spera possa non condizionare le due semifinali di domani.

SI gioca sui campi della Canottieri Mincio di Mantova. In singolare, il comasco – che è al primo anno nella categoria Under 16 – ha battuto in due set il modenese Marco Furlanetto, testa di serie numero 3 del tabellone. Il punteggio è stato di 7-5 6-4. Domani in semi ci sarà la sfida al triestino Giacomo Dambrosi che oggi ha eliminato per 6-4 6-1 la testa di serie numero 2, Emiliano Maggioli.

Nel pomeriggio Rottoli è tornato in campo, come detto, anche per i quarti di finale di doppio in coppia con Flavio Cobolli. Altro match complicato e altra vittoria sofferta per 7-6 7-5 contro Francesco Festini (Canottieri Milano) e Andrea De Berchi (Imperia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.