Si avviano alle finali per il titolo i quattro tabelloni della seconda fase di prequalificazione agli Internazionali d’Italia di tennis, IBI 2018. Si sta giocando sui campi del Tennis Club Mariano Uso (singolare e doppio femminile), al Tennis Center Tavernola (singolare maschile) e al Team Veneri (doppio maschile).

Nel femminile si conosce già il nome della prima finalista, Camilla Pighi del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, che in semi ha superato per 6-1 3-6 6-2 Isabel Patrisjia Magnelli, Under 16 del Ct Cantù. La sfidante uscirà dal derby marianese tra Under 18 con di fronte Francesca Ieva e Beatrice Dones.

Nel doppio femminile è già in finale il tandem del Team Veneri composto da Simona Galli e Emilia Ferrante. Attendono di conoscere il nome dell’avversaria tra Giada Mazzoni (Tennis Como)-Sara Carolina Benini (Team Veneri) e Camilla PighiBeatrice Dones.

Nel singolare maschile siamo ancora alle semifinali. nella parte bassa del tabellone la sfida sarà tra Bruno Meroni (Ct Cantù, 7-5 6-2 a Christian Contardi del Mariano Uso) e Paolo Degli Angeli (Tennis Center Tavernola, 6-4 6-2 a Luca Magri dello Junior Tennis Training). Nella parte alta invece Iseo Colciago (Anzano del Parco, 6-3 6-0 a Daniele Carena di Tavernola) attende lo sfidante tra Gianpaolo Santoru (Team Veneri) e Giovanni Micheletti (Tc Gravedona).

Infine il doppio maschile: la coppia del Circolo Tennis Cantù Bruno Meroni-Paolo Corti sfiderà la vincente tra Iseo Colciago-Francesco Rivolta (Anzano del Parco) e Cristian Scarso-Alessandro Josè Francesco Berra del Team Veneri.

Passeranno alla fase Regionale che sarà Open, la vincitrice del femminile, i finalisti del maschile, la coppia vincitrice del doppio femminile e le due coppie finaliste del doppio maschile. Le finali della seconda fase dell’IBI 2018 si disputeranno il 25 febbraio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.