Doppio appuntamento al Team Veneri di San Fermo della Battaglia, con l’Open femminile e il Doppio Misto. Nel tabellone in rosa Elena Castelli, dello Junior Tennis Training Concagno (testa di serie numero 2), in finale ha avuto la meglio sulla testa di serie numero 1 Eva Cariboni (Tennis Center Tavernola) per 6-0. Castelli a segno anche nel Misto in coppia con Dario Rosa (New Lasrio Park): battuti per 6-0 Luisa Parasacchi e Diego Maria Pessina del Tennis Club Gallarate.
Al Tennis Sporting Insubria di Bregnano sono scese in campo le donne del Limitato 50, con la vittoria che è finita nelle mani di Laura Prevosti (Polisportiva Rugbio) per 6-1 su Cristina Fortunato (Team Veneri). Limitato 50 maschile in scena invece all’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, dove si è registrato il successo di Leonardo Casati (Ct Pavesi) su Paolo Radaelli del Ct Giussano.
Due tornei All Star maschile in scena invece al Tennis Club Gravedona e al Lomazzo Sport Club. Nella Bassa comasca ad imporsi è stato il tennista di casa Simone Ziglioli per 6-4 sul compagno di circolo Tommaso Rossi che era la testa di serie numero 1 della vigilia. A Gravedona invece il pronostico è stato rispettato e Andrea Fontana (altro tennista di casa) ha sconfitto il finale per 6-4 Paolo Cappini Elsa della Polisportiva Mandello.
A Cabiate (Tennis Project) il torneo Open maschile è stato vinto da Marco Bulla (Tennis Bellusco) su Andrea Ragusa (Gmb Tennis Team) per 6-2, mentre al Tennis Mariano il titolo è stato conquistato da Alberto Fedeli (Sporting Faloppio) che nel match che assegnava il trofeo ha superato per 6-4 il tennista di casa Marco Caldirola.
In totale sono scesi in campo 122 giocatori in otto tornei, solo in provincia di Como. Il record rimane però quello stabilito la scorsa settimana con ben 132 tennisti.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.