Rodei giovanili al Ct Ceriano: vincono Rotteglia, Serrago, Pronti e Mondini

0
Grandi soddisfazioni per gli Under della provincia di Como al Rodeo D’Ottaviogroup che si è disputato nel fine settimana sui campi del Ct Ceriano. Sette i tabelloni organizzati (per le categoria Under 10, 12, 14 e 16 maschile e femminile) che hanno fatto registrare ben quattro vittorie lariane.

Partiamo dal femminile, dove nell’Under 12 a trionfare – al termine di un grande torneo – è stata Olivia Rotteglia, Under 12 del Circolo Tennis Cantù. Battuta in finale per 4-3 1-4 7/3 Sofia Mella Arborio dello Sporting Saronno. La Rotteglia, partita dagli ottavi, nei quarti aveva superato per 2-4 4-1 7/4 la testa di serie numero 1, Giorgia Ravelli dello Sporting Milanino.

Passiamo all’Under 16 femminile, dove la migliore – rispettando i pronostici della vigilia – è stata Ludmilla Elena Serrago (sempre del Ct Cantù) che ha battuto in finale per 4-1 4-2 Allegra Troise Mangoni del Tc Milano “Bonacossa”. La Serrago ha concesso 11 giochi in tre match disputati, senza perdere nemmeno un parziale.

Passiamo al maschile, con Luca Pronti (Tennis Club Rovellasca) che è stato il migliore tra gli Under 12. Giulio Ramponi (Villafranca di Verona) ha alzato bandiera bianca in finale per 4-1 4-3. Ottimo tutto il cammino di Pronti, che ha lasciato sul campo appena sette giochi in tre turni.

Stesso andamento di Niccolò Mondini (che si allena con Diego Nargiso al Tennis Grillo) che nell’Under 14 ha battuto in finale per 4-2 4-2 Alberto Rossetti del Tc Lodi. Anche per Mondini, come per Pronti, il successo è stato netto in un torneo iniziato nei quarti di finale con soli sette giochi concessi agli avversari.

Nelle altre categorie a segno Martina Matarrese (Villasanta) nell’Under 14 (4-3 4-0 a Irene Molinaroli dello Sporting Villabella), Bryan Belussi (Tc Luino) nell’Under 10 (4-0 4-0 a Francesco Palmieri del Villa Reale) e Nicola Lavaggi (Tc Rapallo) nell’Under 16 (4-0 4-3 a Matteo Macchi del Tc Gallarate).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.