Che torneo per Colombo a Chatillon: arriva in finale al “Memorial Minini”

0
Grandissimo torneo per Andrea Colombo, giocatore della squadra di serie B del Circolo Tennis Cantù, al Memorial “Giorgio Minini” Open di Chatillon in Valle d’Aosta, evento giunto alla ventinovesima edizione. Il tennista brianzolo tra l’altro era al rientro dopo due mesi di stop per infortunio. Colombo non era testa di serie ma nonostante questo ha scalato il tabellone giocandosi poi la finale con Gabriele Bosio, testa di serie numero 2 (Tennis Comunali Vicenza, categoria 2.2) perdendo in tre partite per 1-6 6-3 6-4.

In semifinale per il giocatore del Ct Cantù era arrivato un prestigioso 4-6 6-3 6-3 in rimonta contro il favorito della vigilia, Stefano D’Agostino (categoria 2.1, 21 anni e numero 800 al mondo) del Tennis Club Kaltern di Bolzano. In precedenza Colombo aveva battuto anche la testa di serie numero 4 Riccardo Mascarini (2.2 della Canottieri Baldesio) per 5-7 6-3 6-4 e la numero 5 Marco Furlanetto (2.2 del Tc Italia) per 6-3 6-2.

A Chatillon è stato organizzato anche l’Open femminile con la vittoria della testa di serie numero 1, Gabriela Vianna Ce, brasiliana del Tc Cagliari, che ha battuto per 6-3 6-3 Federica Di Sarra (Tennis Beinasco).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.