Itf di Trimbach: Rottoli nei quarti cede all’ex top 100 Dominic Stricker

0
Si è concluso nei quarti di finale l’ottimo torneo di Lorenzo Rottoli all’Itf M25 di Trimbach, in Svizzera. Il comasco si è arreso oggi per 6-3 6-4, pagando caro due soli break subiti, al “bombardiere” elvetico Dominic Stricker (22 anni) testa di serie numero 1 e già capace, nel 2023, di entrate tra i primi 100 giocatori al mondo con un best ranking di numero 88 dell’Atp. La partita – sul veloce, con ben 9 ace messi a segno dallo svizzero – è durata un’ora e 23 minuti. 

Rottoli era però arrivato al terzo turno dopo un buon cammino, battendo all’esordio Erwin Troebinger (italiano arrivato dalle Qualificazioni) per 6-4 6-4, e nel turno successivo la testa di serie numero 7, il 23enne tedesco Max Wiskandt (numero 480 al mondo) in rimonta e con il punteggio di 6-7 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.