Terza categoria al Tennis Center Tavernola: vittorie per Serrago e Sioli

0
Finale secondo copione nel tabellone femminile, con le prime quattro teste di serie arrivate alle semi e il successo che è poi andato alla favorita della vigilia. Soprese invece nel tabellone maschile, con nessuna delle prime quattro teste di serie che è riuscita ad arrivare in finale. E’ questo il bilancio del torneo di Terza categoria che si è disputato sui campi del Tennis Center di Tavernola.

Partiamo dal femminile dove ad imporsi è stata Ludmilla Elena Serrago del Circolo Tennis Cantù, che in finale – da testa di serie numero 1 – ha battuto per 2-6 6-3 10/4 Chantal Costantino dell’A-Rete di Guanzate (Under 18). In semi si erano invece fermate Maia Modenesi (Molinetto), 7-5 7-5 contro la Serrago, e Alessandra Leoni del Tc Tirano (testa di serie numero 2, Under 18) contro la Costantino, battuta per 7-5 6-4.

Passiamo al maschile dove a vincere è stato Matteo Sioli del Tc Milano, in finale per 6-2 6-2 sul giocatore di casa Matteo Pesce. Quest’ultimo in semi aveva eliminato la testa di serie numero 1, Nicolò Merzario Under 16 del Tc 88, con il punteggio di 6-4 1-6 10/7. Nell’altra semi ad arrendersi era stato per 6-2 6-4 Giorgio Scisci, Under 18 del Circolo Tennis Cantù. Sono stati cento i giocatori che si sono sfidati sulla terra di Tavernola.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.