Coppa Comitato: l’Ntc si ferma ad un punto dalla finale, ko anche l’A-Rete

0
Il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba arriva ad un solo punto della finale del Gruppo A della Coppa Comitato Lombardo (quello di livello più alto) dopo essere stato avanti nel doppio decisivo al super tiebreak per 9-6. Tre match point consecutivi che non bastano alla coppia Federica Tresoldi e Linda Bosisio per staccare il biglietto per il match per il titolo, visto che le padrone di casa del Bitetennis rimontano (9-9) e poi chiudono 12-10. Una beffa per le comasche che erano arrivate fin lì dopo aver concluso sull’1-1 i due singolari. Nel doppio poi le padrone di casa vincono il primo set 6-2, vanno sotto nel secondo 3-6 e si trovano sul baratro 6-9 al super tiebreak, prima di compiere l’impresa di ribaltare tutto vincendo la semifinale.

Il Bitetennis sfiderà ora in finale il Tc Zanica, che a sua volta ha eliminato per 3-0 l’altra squadra comasca che era arrivata in semifinale, quella delle ragazze dell’ARete Guanzate. Le Under Olivia Rotteglia e Giulia Sorini non sono riuscite a ribaltare un risultato che le vedeva nettamente sfavorite contro la forte squadra bergamasca.

Nel gruppo B maschile invece bella vittoria per l’High Tennis School Lipomo che arriva in semifinale superando nettamente per 3-0 in trasferta l’Al Tennis di Crema. A segno nei due singolari sia Stefano Gervasoni sia Nikolo Cecchi Boemi. Ora ci sarà la sfida al Tennis club Romano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.