Il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba arriva ad un solo punto della finale del Gruppo A della Coppa Comitato Lombardo (quello di livello più alto) dopo essere stato avanti nel doppio decisivo al super tiebreak per 9-6. Tre match point consecutivi che non bastano alla
coppia Federica Tresoldi e Linda Bosisio per staccare il biglietto per il match per il titolo, visto che le padrone di casa del Bitetennis rimontano (9-9) e poi chiudono 12-10.
Una beffa per le comasche che erano arrivate fin lì dopo aver concluso sull’1-1 i due singolari. Nel doppio poi le padrone di casa vincono il primo set 6-2, vanno sotto nel secondo 3-6 e si trovano sul baratro 6-9 al super tiebreak, prima di compiere l’impresa di ribaltare tutto vincendo la semifinale.
Il Bitetennis sfiderà ora in finale il Tc Zanica, che a sua volta ha eliminato per 3-0 l’altra squadra comasca che era arrivata in semifinale, quella delle ragazze dell’ARete Guanzate. Le Under Olivia Rotteglia e Giulia Sorini non sono riuscite a ribaltare un risultato che le vedeva nettamente sfavorite contro la forte squadra bergamasca.
Nel gruppo B maschile invece bella vittoria per l’High Tennis School Lipomo che arriva in semifinale superando nettamente per 3-0 in trasferta l’Al Tennis di Crema. A segno nei due singolari sia Stefano Gervasoni sia Nikolo Cecchi Boemi. Ora ci sarà la sfida al Tennis club Romano.