Memorial “Giuseppe Tagliabue” a Cantù: festeggiano Ruchkina e Sartori

0
Sono la Under 16 russa dell’A-Rete Guanzate Kseniia Ruchkina e Alessandro Sartori (Borgotrebbia) i due vincitori dell’Open “Memorial Giuseppe Tagliabue” organizzato dal Circolo Tennis Cantù. Un centinaio i giocatori che si sono sfidati nell’evento di Seconda categoria che si è concluso domenica.

Tra le donne finale secondo pronostico, con in campo le prime due teste di serie. La giovanissima Ruchkiina ha battuto in due partite per 6-3 6-4 quella che era la favorita della vigilia, Elena Covi dell’Olimpica Dossobuono. In semi invece ad arrendersi alla tennista tesserata per l’A-Rete Guanzate era stata Asia Chum Liverani (Sport Master) con il punteggio di 6-4 6-4. Nell’altro match successo della Covi su Camilla Castracani (Sporting Milano 2) per 6-0 6-2.

Passiamo al maschile dove i comaschi sono usciti tutti prima delle fasi finali dell’Open. Sartori non era testa di serie e in finale ha superato per 6-3 7-6 un altro giocatore che non era indicato tra i favoriti, ovvero Alessandro Ceppellini del Park Tennis di Genova. In semi invece Sartori aveva battuto la testa di serie numero 1, Fabrizio Ornago (San Colombano) per 7-5 6-7 10/6, mentre Ceppellini aveva stoppato per 1-6 7-5 10/1 Jacopo Giannò sempre del San Colombano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.