Challenger di Napoli: altra battaglia per Arnaboldi, ma in semi va Kopriva

0
Si ferma nei quarti di finale ma dopo un’altra buona partita, finita al terzo set e decisa da pochi punti, il cammino di Federico Arnaboldi al Challenger di Napoli. Il canturino si è arreso al ceco Vit Kopriva numero 122 delle classifiche mondiali Atp con il punteggio di 6-3 4-6 6-3.

Una partita in cui il canturino nel primo set è andato subito sotto di un break, poi concluso 6-3 in favore dell’avversario. Nella seconda frazione invece dopo una serie di break e controbreak Arnaboldi è volato 4-2, per poi chiudere 6-4 salvandosi all’ultimo – sul proprio servizio – da 15-40.

Nell’ultimo set è stato Arnaboldi il primo ad andare avanti di un break per 1-0, finendo poi sotto 1-3 ma recuperando di nuovo 3-4 e servizio. Qui però il ceco, al termine di due game combattutissimi e finiti entrambi ai vantaggi, è riuscito a chiudere sul 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.