Serie C al via: vincono le ragazze di Cantù, cade in trasferta il Tennis Game

0
Sono iniziati ieri i campionati di serie C di tennis, prima competizione a squadre che parte dopo l’evento invernale della Coppa Comitato. Nel femminile erano due le selezioni in campo e il bilancio è stato di una vittoria e di una sconfitta. Partono bene le ragazze del Circolo Tennis Cantù che in casa piegano per 3-1 il Tennis Club Lombardo. Avanti per 2-1 dopo i singolari con le vittorie di Greta Vilardi e Beatrice Zappa, dal sofferto doppio (concluso 10/4 al super tiebreak sempre con in campo Vilardi-Zappa) è arrivato il punto del definitivo 3-1. Nell’altro match del girone successo dell’Alte Groane per 3-1 contro le bergamasche del Bitetennis.

Nel girone 4 sconfitta invece per il Tennis Game di Dongo contro il Città dei Mille di Bergamo con il punteggio di 3-1. Il punto per le lariane è arrivato dal singolare di Alice Roncoroni. Nel prossimo fine settimana doppia trasferta per le comasche contro il Bitetennis per Cantù e a Cesano Maderno per Dongo.

Infine il Tennis Como, unica selezione nel maschile, ha osservato all’esordio un turno di riposo e giocherà il proprio primo incontro tra una settimana nella trasferta di Cinisello Balsamo contro il Bestennis sconfitto all’esordio per 6-0 dal Tc Bergamo. Nell’alta sfida del girone pareggio per 3-3 tra la Golarsa Academy e il Tennis Seregno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.