Esordio Lario Tennis Tour: finalisti da sette province diverse, ecco i vincitori

0
Che il Lario Tennis Tour sia ormai un evento allargato a tutte le province quantomeno della Lombardia, lo dicono i fatti. Circa 120 iscritti, quattro tabelloni Under 12 e Under 14 femminile e maschile e, tra gli otto finalisti, uno arrivava dalla provincia di Sondrio, uno da Varese, due da Milano, uno da Como, uno da Brescia, uno da Cremona e uno da Lecco. E’ stata insomma un successo la prima tappa ospitata dallo Junior Tennis Training tra Concagno e Malnate che si è conclusa nel fine settimana.

Da segnalare inoltre che una sola testa di serie numero 1 si è aggiudicata il proprio tabellone, segno di un notevole equilibrio tra i partecipanti. Partiamo dai più piccoli. Nell’Under 12 femminile a vincere è stata Aurora Zanotti del Tc Milano, partita dalle quali, che in finale ha superato per 6-1 7-5 Eva Rossetti del San Giuseppe Milano. Nel maschile, Manuel Peregalli (Tc Delebio) si è imposto per 6-1 6-2 su Alexander Sicilia dell’Isola Virginia.

Nell’Under 14 invece Isabella Lorelai Samame Fuentes (Canottieri Flora Cremona) ha prevalso per 4-6 7-5 10/7 su Giulia Scozzafava del Tc Lecco che era la testa di serie numero 1. Infine, il favorito della vigilia Tommaso Gazzorelli (del Milanino Brescia) ha battuto per 7-6 6-3 Francesco Fontanazza dell’A-Rete di Guanzate. La seconda tappa del circuito scatterà il 17 maggio al Tc Sondrio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.